Guida alle taglie
Come scegliere la taglia giusta per te?
Taglia Anello
Se non sei sicura/o riguardo la taglia e possiedi già un anello che ti calza bene, misura il suo diametro interno in millimetri e usa la tabella per determinare la taglia giusta per te.
In alternativa, puoi procurarti una striscia di carta e arrotolarla intorno al dito, segnando il punto in cui le due estremità si sovrappongono. Apri poi la striscia e allineala ad un righello. Potrai così misurare la lunghezza corrispondente alla circonferenza del tuo dito. Dividi la circonferenza per 3.14159 e otterrai il diametro. Prendi questa misura un paio di volte durante la giornata per una maggior precisione, evitando ambienti molto freddi o molto caldi.
Nel dubbio fra due taglie, ti consiglio di scegliere quella leggermente più grande.
Taglia Collana
Nello schema sovrastante, puoi farti un'idea di come cadano collane di diverse lunghezze sul corpo di una donna di media corporatura. Le lunghezze standard per le collane e i girocolli che trovi qui sul sito sono rispettivamente 45 cm e 35 cm.
Ti prego di prestare particolare attenzione alla lunghezza del girocollo se vuoi che ti cada a pennello: ti consiglio di misurare con un metro da sarta la circonferenza del tuo collo e di comunicarmela al momento dell'ordine se dovesse essere molto minore o maggiore di 35 cm. Farò i dovuti aggiustamenti al modello proprio per te. ♡
In ogni caso, i girocolli sono tutti leggermente regolabili.
N.B. Contattatami per qualsiasi dubbio via e-mail prima di effettuare il tuo ordine nella Bottega online, ti assisterò nella scelta con molto piacere.